Vai al contenuto

NUOVA PISCINA: approvato il definitivo

“In questi mesi molti cittadini mi fermavano per strada per chiedermi se veramente sarebbe iniziato il cantiere” commenta il Sindaco Gentilin. “Forse il progetto è talmente bello che a molti sembrava quasi impossibile. Ebbene, nonostante qualche rallentamento burocratico, la risposta è: SI, finalmente il cantiere partirà”.

Il progetto di riqualificazione del Parco dello Sport con la realizzazione delle nuove piscine si prepara per diventare un cantiere. La Giunta di Arzignano ha approvato, nella seduta del 6 marzo, il progetto definitivo dell’opera, presentato dal concessionario.

Tutti i cittadini sanno come sia lunga e faticosa la lotta contro la burocrazia” commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo, “Per arrivare ad approvare il progetto abbiamo dovuto acquisire 7 pareri:

  1. il parere della Soprintendenza per i Beni Ambientali,
  2. il parere dell’AGSM (gestore della rete gas),
  3. il parere dell’ULLSS, il parere di Acque del Chiampo,
  4. l parere della SNAM, il parere della Commissione Pubblici Spettacoli,
  5. il parere del CONI.

Adeguare il progetto alle diverse esigenze, ha richiesto 70 elaborati tecnici e molto lavoro”.

La prossima tappa è l’approvazione, da parte del Dirigente del Settore Lavori Pubblici, del progetto esecutivo. Una volta approvato, si potrà procedere alla cantierizzazione dell’opera e alla posa della prima pietra, indicativamente entro un paio di settimane.

Per maggiori informazioni www.lavoriinarzignano.it

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni