Venerdì 20 Marzo 2015 alle ore 20,45 presso Villa Brusarosco di Arzignano la Pro Loco di Arzignano in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali organizza una serata di informazione dedicata al tema della violenza sulle donne a cura dell’Associazione “Volere è Potere”.L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua.” una serata per conoscere e approfondire il dramma sociale della violenza sulle donne, un’occasione per sostenere quel cambiamento necessario contro ogni forma di violenza “.
"Liberi da qualsiasi tipo di Violenza" è il titolo della serata organizzata dalla Pro Loco di Arzignano in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Arzignano venerdì 20 marzo alle ore 20,45 presso Villa Brusarosco.
La serata sarà curata dalla Dr.ssa Maria Cristina Strocchi, psicologa e psicoerapeuta dell’ associazione Volere è Potere.
Si parlerà di violenza sulle donne intesa in tutte le sue forme e legata sia alla sfera privata affettiva che a quella sociale lavorativa.
Partecipazione libera
Una breve presentazione dell’associazione :
L’associazione "Volere è potere" è un’associazione di volontari che, oltre a dare un aiuto a vittime di violenza in fenomeni come bullismo e stalking, si occupa principalmente di informazione e prevenzione.
Si propone di sviluppare dei progetti di ricerca in ambito sociale, volti a conoscere e ad individuare le cause e i fenomeni connessi alle condizioni di disagio, violenza, solitudine, ed individuare opportune strategie di intervento, in una dimensione di lavoro di “rete”, in sinergia, con le risorse attive del territorio. La presidente è la Dr.ssa Maria Cristina Strocchi psicologa e psicoterapeuta, autrice di diverse pubblicazioni legate all’argomento.