Vai al contenuto

INTRODUZIONE AL CONSUMO ENERGETICO CONSAPEVOLE

Due appuntamenti utili per approfondire cosa compriamo e cosa paghiamo sul mercato dell’energia, per arrivare ad una scelta più consapevole e virtuosa della fornitura energetica.
Il sabato mattina in Biblioteca a Chiampo.



Consumo energetico consapevole



INTRODUZIONE AL CONSUMO ENERGETICO CONSAPEVOLE
Due appuntamenti il sabato mattina in Biblioteca a Chiampo

Due appuntamenti per approfondire cosa compriamo e cosa paghiamo sul mercato dell’energia, per arrivare ad una scelta più consapevole e virtuosa della fornitura energetica.
1. Come scegliere un fornitore e un’offerta al di là degli spot pubblicitari. Cos’è il mix energetico e l’energia FER; il valore delle fonti rinnovabili; il risparmio oltre la bolletta: la nostra impronta ecologica.
2. L’efficienza energetica e le buone abitudini per consumare meno senza rinunciare a nulla; comunità energetiche, fotovoltaico, e-mobility: luci e ombre sulle tendenze del momento; le opportunità e tecnologie del mercato di oggi e le tendenze del prossimo futuro.

Docente: Andrea Dalle Mese, Utility Manager, lavora nel settore delle forniture energetiche, prima come commerciale, poi come broker. Dal 2018 chiude i rapporti con tutti i fornitori per diventare consulente di una comunità di consumatori con lo scopo di diffondere la cultura del consumo consapevole,
anche di quello energetico.

Sabato 19 e 26 Novembre
9.00 – 10.30

Quota di partecipazione: 15 euro
Iscrizioni entro: lunedì 14 novembre

Numero massimo di partecipanti: 20
Età minima dei partecipanti: 18 anni


Iscrizioni all’incontro presso lo sportello Informacittà
dal lunedì al venerdì dale 16.00 alle 19.00
o allo 0444.476609 negli stessi orari

e su http://212.237.57.102/moodle

Altre comunicazioni