Vai al contenuto

In mostra le illustrazioni del Calendario Buffetti

Dal 16 al 30 giugno la biblioteca Bedeschi ospiterà le illustrazioni originali realizzate dall’artista arzignanese Francesca Vignaga per il calendario Buffetti 2012.

Nuovo appuntamento con l’arte in biblioteca: l’Assessorato alla Cultura ha organizzato la mostra dedicata alle illustrazioni originali realizzate dall’artista Francesca Vignaga, dopo aver vinto il concorso nazionale promosso dall’azienda Buffetti, per il calendario aziendale “CalendArt  2012”.
“L’idea fondamentale del mio calendario – spiega l’autrice delle illustrazioni – ruota intorno al concetto di surrealismo onirico. In situazioni o paesaggi tradizionali, scene di vita comune etc., si inseriscono elementi “surreali”, n questo caso oggetti propri del mondo della cancelleria o dell’ufficio che prendono il posto degli elementi consueti per creare un gioco dell’assurdo”.
Francesca – in arte “Dafne” – Vignaga ha già ottenuto diversi premi e riconoscimenti a livello internazionale, maturando la sua esperienza soprattutto nel campo dell’illustrazione per l’infanzia e l’aver vinto il concorso Buffetti è un’ulteriore conferma del suo talento.
“Per la seconda volta, nel giro di poche settimane, Francesca Vignaga torna ad esporre nella biblioteca cittadina – commenta l’assessore alla cultura Mattia Pieropan – Per noi è un piacere ospitare ancora una volta le opere di questa artista arzignanese che è riuscita ad imporsi su illustratori provenienti da tutta Italia per la realizzazione di questo calendario: siamo certi che sarà apprezzata anche dai suoi concittadini”.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca da sabato 16 a sabato 30 giugno. Per ulteriori informazioni su Francesca Vignaga e sulla sua arte: http://www.francescavignaga.com/

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni