Dopo una lunga notte di festa e divertimento si torna a casa in sicurezza e comodità, gratuitamente: succede ad Arzignano dove, in occasione della Notte Bianca, l’amministrazione Gentilin ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini ben 4 taxi per il ritorno a casa.
In pratica “Arturo il taxi sicuro” (progetto ideato l’anno scorso dall’assessore alla sicurezza e polizia locale Enrico Marcigaglia per accompagnare a casa in tutta sicurezza – e gratis – i giovani arzignanesi che trascorrono il week-end in Città) si quadruplica e si mette a disposizione per il grande evento dell’estate arzignanese e vicentina in programma domani sera, 30 giugno: la Notte Bianca.
“In questo modo – commenta l’assessore Marcigaglia – permetteremo alle persone di coniugare la serata di festa alla sicurezza e comodità di poter rientrare a casa senza doversi mettere al volante; ma lo scopo è anche quello di invitare a lasciare a casa l’automobile, dato che la Notte Bianca è un evento sempre molto apprezzato che richiama moltissime persone”.
Come funzionerà il servizio? (Risponde l’assessore Marcigaglia)
Dove si troveranno gli “Arturi”?
“Verrà predisposta in via Kennedy un’apposita "ARTURO STATION", dove saranno sempre disponibili le 4 vetture”.
(il punto è segnato nella piantina della Notte Bianca, vedasi allegato)
Come si fa a prenotare il viaggio?
“Semplice: basta andare alla "Arturo Station", salire sul primo taxi libero e comunicare all’autista l’indirizzo di casa. il servizio sarà attivo dalle 23.00 fino alle 04.00”.
C’è un numero di telefono cui rivolgersi per prenotare il trasporto?
“Nessun numero, nessuna prenotazione. Basta recarsi in via Kennedy e salire sul taxi”.
L’assessore Marcigaglia segnala infine che, in collaborazione con gli amici di “Chiampo Giovani” e l’assessore di Chiampo Edoardo Righetto, è stato predisposto un apposito taxi che accompagnerà a casa anche i ragazzi e le ragazze di Chiampo.