SITUAZIONEGENERALE
Il fenomeno nevoso iniziato alle ore 12 di oggi, 21 febbraio, non sembra destare particolari preoccupazioni. Secondo leprevisioni, la nevicata dovrebbe continuare con questa intensità fino a domani mattina.
Al momento è garantita la percorrenza dell’intera rete stradale comunale con veicoli muniti di pneumatici da neve odi catene.
FUNZIONAMENTOMEZZI SPAZZANEVE
L’elevata temperatura ed il fondo stradale bagnato non hanno richiesto l’utilizzo dei mezzi spazzaneve nel fondovalle, mentre in alcune zone collinari sono stati attivati i mezzi per prevenire situazioni di disagio.
L’intera rete stradale gestita dal Comune è percorribile senza particolari disagi per i veicoli attrezzati con pneumatici da neve o catene.
A seconda dell’andamento del fenomenonevoso (previsto in esaurimento nelle prime ore di domani) e della temperatura,si sta valutando l’intervento dei mezzi per il trattamento antighiaccio nelleprimo ore della mattinata di domani, 22 febbraio
E’ possibile verificare il passaggio nella propria zona cliccando QUI.
ULTERIORIAVVERTENZE
Si raccomanda la massima attenzione durante gli spostamenti, soprattutto nelle zone collinari, utilizzando mezzi attrezzati con pneumatici da neve o con catene.
Attualmente non vengono segnalate criticità particolari.
Si invita alla massima prudenza durantela guida e a mantenere una distanza di sicurezza non inferiore a 20 mt. daimezzi spazzaneve in azione.
NUMERIDI EMERGENZA
In orario d’ufficio (8-13 e 14-18): tel.0444 476581 (Ufficio Lavori Pubblici).
Negli altri orari: tel. 3355837277(Pronto intervento Polizia locale).