Vai al contenuto

OK AL TOSANO. NO CENTRO COMMERCIALE

Divieto assoluto di Centro Commerciale, si invece ad un unico Supermercato.
Il piano prevede opere pubbliche (a spese del privato) per € 1’817’000.
Gentilin: “La concorrenza tra grandi supermercati, garantirà un sicuro RISPARMIO per i nostri cittadini e creerà nuovi posti di lavoro”.
Umberto Zanella, Assessore all’urbanistica: “Abbiamo dato massima attenzione agli aspetti urbanistici, viabilistici ed ambientali, garantendo un intervento di elevata qualità urbana”.

Durante la seduta di giunta comunale del 16.12.13, è stata adottata la variante al  PIANO URBANISTICO ATTUATIVO dell’area Via Chiampo e Via Campagnola, relativa al SUPERMERCATO TOSANO.

I progetti urbanistici definiscono in via preliminare  le opere infrastrutturali pubbliche che saranno realizzate completamente a carico di investimenti privati per un totale di  € 1.817.251.

L’inizio delle opere è previsto per la primavera/estate 2014 – la conclusione è calcolata in circa 24 mesi. 

All’interno della Nuova area troverà ubicazione il SUPERMERCATO TOSANO.

Non è possibile l’insediamento di alcun tipo di Centro Commerciale o Parco Commerciale.

Nella nuova struttura sarà possibile prevedere un supermercato con superficie di vendita fino a 2500 mq, a quali aggiungere gli spazi per deposito, magazzino ed uffici a servizio dell’attività.


Vista panoramica: veduta provenendo da Chiampo


Vista aerea: veduta provenendo da Chiampo

Vista aerea: veduta provenendo da Arzignano

LE INFRASTRUTTURE PUBBLICHE

1) Nuova rotatoria: 
è prevista la realizzazione di una grande rotatoria ubicata al confine tra Arzignano e Chiampo (dimetro rotatoria 56 metri) che collegherà: la strada provinciale Arzignano-Chiampo con la zona industriale di Chiampo e la nuova via Campagnola

2) Nuova strada di raccordo (nuova via Campagnola):
è prevista la realizzazione una nuova strada che permetterà l’entrata e l’uscita in sicurezza da Via Campagnola (strada lunga 230 metri)

3) Messa in sicurezza dell’incrocio di Via Campagnola:
è prevista la modifica della viabilità in ingresso alla vecchia Via Campagnola: sarà permesso solo l’ingresso per chi proviene da Arzignano

4) Nuovi parcheggi pubblici ed ad uso pubblico: 
è prevista la realizzazione di circa 10.000 mq di parcheggi alberati di cui pubblici e/o ad uso pubblico per un totale di 8.293 mq 

5) Nuova Area a Verde Pubblico: 
è prevista la realizzazione di aree verdi lungo una pista ciclo-pedonale  per un totale di 2.430 mq con la piantumazione di oltre 60 nuovi alberi

6) Nuova pista ciclopedonale: 
è prevista una nuova pista ciclo-pedonale che perimetrerà l’intera area per oltre 400 metri

7) Nuova Fermata dell’autobus Bus FTV: 
è prevista la sistemazione-realizzazione di una nuova fermata per autobus completa di panchine coperte ed attraversamento pedonale

8) Rimozione tralicci elettrici ed Interramento delle linee aerree: 
è prevista la totale rimozione dei tralicci elettrici e la costruzione di una nuova cabina Enel

9) Bacino di Laminazione contro il rischio allagamenti: 
è prevista la realizzazione di un bacino interrato per la gestione delle acque diprima pioggia (capienza tot. mc 1.715)

IL PARERE LEGALE FAVOREVOLE:

La Giunta Gentilin, allo scopo di procedere con la massima certezza e trasparenza, ha affidato un incarico legale allo scopo di garantire una corretta applicazione della nuova legge regionale sul commercio.

Dal parere emerge che l’area di Via Chiampo isolato D2.1 2118 può essere intesa come “area localizzata” per l’insediamento delle medie strutture di vendita dallo strumento urbanistico comunale già dal gennaio del 2012, e che quindi in virtù della convenzione urbanistica stipulata nel 2008 rientra nella fattispecie prevista dal comma 16 dell’art. 2 del Regolamento regionale del Veneto ai sensi della legge regionale 28 dicembre 2012, n.50 approvato con delibera di Giunta Regionale n. 1047 del 18 giugno 2013.

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Riccardo Masiero
Vicesindaco, Sicurezza, Polizia Locale, Commercio, Raccolta Differenziata ed Anagrafe

Altre comunicazioni