Vai al contenuto

Anno scolastico all’Estero con Intercultura

Incontro informativo in Biblioteca

UN ANNO* SCOLASTICO ALL’ESTERO
CON INTERCULTURA (*semestre o trimestre)

Mercoledì 23 ottobre, ore 17. Sala secondo piano

 

Anche quest’anno la Biblioteca organizza un incontro gratuito con l’Associazione Intercultura, dedicato agli studenti delle scuole superiori interessati a trascorrere un anno, un semestre o un trimestre scolastico all’estero.
Si tratta non solo di periodi di studio, ma esperienze importanti in cui gli studenti imparano cosa significa essere accolti in una nuova famiglia e vivere una nuova vita, a molti km distanza… o dall’altra parte del mondo.

L’anno (o semestre, o trimestre) scolastico all’estero è per questo un’esperienza straordinaria, i cui benefici umani e professionali durano per tutta la vita.
Con Intercultura è possibile partecipare ai programmi scolastici versando la quota di partecipazione oppure richiedendo una 1.500 borse di studio (totali o parziali) messe a disposizione per gli studenti più meritevoli.

 

Docente: Intercultura. L’Associazione Intercultura, fondata nel 1955, è una ONLUS presente in Italia in 157 città. Nata per iniziativa di un gruppo di giovani che avevano vissuto esperienze interculturali all’estero, oggi Intercultura può contare su oltre 4.500 volontari presenti su tutto il territorio nazionale.
Intercultura fa parte della rete internazionale AFS Intercultural Programs ed EFIL (European Federation for Intercultural learning) ed è presente in 65 Paesi nel mondo. Ha statuto consultivo presso l’UNESCO e il Consiglio d’Europa e collabora a molti progetti internazionali e dell’Unione Europea.L’Associazione promuove e finanzia programmi scolastici internazionali con l’obiettivo di promuovere il dialogo interculturale e contribuire alla costruzione di una nuova educazione alla pace: ogni anno più di 2.200 studenti delle scuole superiori italiane trascorrono un periodo di studio all’estero e quasi 1.000 ragazzi da tutto il mondo vengono accolti nel nostro Paese. Dal suo esordio, Intercultura ha realizzato oltre 60.000 programmi di scambio

Dove: sala secondo piano
Date: mercoledì  23 ottobre
Orario: ore 17.00
Quota di partecipazione: gratuito
Iscrizioni: entro lunedì 21 ottobre
Età minima: 16 anni

Incontro a numero chiuso per un massimo di 20 persone

L’INCONTRO E’ GRATUITO, MA E’ NECESSARIA L’ISCRIZIONE.
ISCRIVITI QUI SOTTO

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche

Altre comunicazioni