Nel giorno della festa delle donne, viene inaugurata la nuova sede del sportello antiviolenza della Città di Arzignano e del Distretto Ovest.
Presenti alla cerimonia Achille De Falco, Direttore dei Servizi Socio-Sanitari dell’Ulss 8 Berica, Dino Magnabosco, Presidente della conferenza dei Sindaci dell’Ulss 8 del Distretto Ovest la presidente dell’Associazione Casa Sant’Angela, Susanna Magnabosco e la presidente dell’associazione Donna chiama Donna di Vicenza, Maria Zatti, oltre ai rappresentanti dell’arma. A benedire il nuovo spazio, don Mariano.
Il sindaco ha ricordato che "Il percorso per l’apertura della sede è stato possibile grazie alla rete nata con Fondazione casa Sant’Angela e l’associazione Donna chiama Donna. Il comune intervenne nel 2018 e fece riconoscere lo sportello che adesso è il riferimento per tutta l’area Ovest".
A tutte le donne presenti in omaggio una mimosa con un nastrino azzurro proprio per la vicinanza all’Ucraina.
Il Centro che è di riferimento per tutti i Comuni del distretto Ovest, è aperto il lunedì e il martedì dalle 9.00 alle 13.00 e il mercoledì dalle 12.30 alle 16.30. Per contattare il Centro 392/0115571 oppure sportelloarzignano@gmail.com
Un luogo di primo contatto e accoglienza per chi necessita aiuto, consulenza o interventi di protezione. Qui si troveranno: ascolto, aiuto, informazioni utili e consulenze psicologiche e legali.
Il servizio è completamente gratuito e garantisce sia l’anonimato che la massima riservatezza.