Vai al contenuto

Olivieri 1882 vince il Sofi Gold Award con il Panettone classico

Importante risultato per un’azienda storica arzignanese. Olivieri 1882, con il 𝗣𝗮𝗻𝗲𝘁𝘁𝗼𝗻𝗲 𝗖𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗰𝗼 – 𝗢𝗟𝗜𝗩𝗜𝗘𝗥𝗜 𝟭𝟴𝟴𝟮, ha vinto il 𝗦𝗢𝗙𝗜 𝗚𝗢𝗟𝗗 𝗔𝗪𝗔𝗥𝗗 per la categoria prodotti e dolci da forno.
Dal 1952 la 𝗦𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝘁𝘆 𝗙𝗼𝗼𝗱 𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻 𝗱𝗶 𝗡𝗲𝘄 𝗬𝗼𝗿𝗸 organizza questo concorso per tutelare e promuovere le eccellenze agroalimentari negli stati Uniti.
Il panettone classico è stato valutato da una giuria di esperti del settore specialty food ed è stato valutato in base al gusto, aspetto, consistenza e aroma, qualità degli ingredienti ed innovazione.
Un traguardo significativo per l’azienda, che 𝗻𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟯 𝗵𝗮 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗻𝘆 𝗮𝗹𝗹’𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗼 𝗻𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗨𝘀𝗮 dove sta iniziando un ambizioso progetto di espansione.

Il *sofi Gold Award* è un premio assegnato dalla *Specialty Food Association (SFA)*, un’organizzazione che rappresenta migliaia di aziende alimentari specializzate in tutto il mondo. Questo premio è considerato un segno distintivo di qualità nell’industria alimentare e celebra la creatività, l’innovazione e l’eccellenza culinaria.

I prodotti vincitori del sofi Gold Award rappresentano il meglio del meglio in ciascuna delle 48 categorie di cibo e bevande speciali, che vanno dagli antipasti e snack alla carne e pollame, fino alle bevande funzionali⁶. Vincere un sofi Award comporta una notevole esposizione ai buyer del settore alimentare, dai grandi nomi dei supermercati ai rivenditori specializzati, ai servizi di ristorazione e ai distributori, oltre che alla stampa.

Per quanto riguarda la reputazione, il sofi Award è riconosciuto da oltre 50 anni come uno dei premi più ambiti nel settore alimentare specializzato. I vincitori del sofi Gold Award vengono esposti in eventi prestigiosi come il *Summer Fancy Food Show* a New York City, attirando l’attenzione di migliaia di buyer del settore alimentare⁴. Inoltre, i prodotti vincitori ricevono una promozione significativa attraverso comunicati stampa, gallerie online, riviste specializzate e annunci sui social media della SFA. Questo premio non è solo un trofeo, ma una porta verso opportunità commerciali inestimabili e riconoscimento globale.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni