Vai al contenuto

Coppa Carnevale 2013

I baby dell’Arzignano conquistano la Coppa Carnevale 2013. Michele Bruttomesso, assessore allo Sport: “La società Arzignano-Chiampo sta puntando moltissimo sul settore giovanile ed i risultati si iniziano ad avere già dalla squadra Pulcini. Un plauso a questa società che crede fermamente nei Giovani!”

Il racconto della manifestazione:

Sabato 16 Febbraio, mentre gli Juniores Regionali Elitè allo stadio Dal Molin battevano 2 a 1 la capolista Villafranca VR e conquistavano così il primato in classifica, al palazzetto dello sport di Vicenza i loro eredi i Pulcini 2003 vincevano la Coppa Carnevale 2013.


Dopo una prima giornata di qualificazione giocata sabato 9 Febbraio, i baby calciatori accedevano con le vittorie rispettivamente su Bassano e Zanè, come primi, al girone finale di sabato 16/2.


Nel girone di qualificazione per approdare alle semifinali i nostri ragazzini hanno battuto prima La Stanga e poi l’Altavilla e nella terza partita si sono scontrati con il Montecchio Maggiore pareggiando per 2 a 2. Con questi risultatisi sono qualificati come primi e in semifinale ecco che arriva il Vicenza Calcio giunto secondo nel suo girone.


Semifinale molto combattuta in cui nessuna delle due squadre ha regalato nulla, ma alla fine i nostri hanno prevalso per 2 a 1. 

E’ finale!


Finale dove i nostri ragazzi hanno ritrovato ancora il Montecchio Maggiore che aveva appena battuto ai rigori nell’altra semifinale il Real Vicenza primo classificato nel suo girone.


E’ noto che le partite con il Montecchio Maggiore sono sempre gare particolari vista anche la rivalità fra i due settori giovanili. Dopo il gol al 1′ minuto degli avversari i nostri non si sono demoralizzati e hanno continuato  nel gioco che il Mister Luciano Antonelli sta loro  insegnando. Così ecco che arriva il pareggio e poi il raddoppio senza lasciare nessun’altra occasione agli avversari. 

Bravi i nostri baby calciatori che con questa affermazione dimostrano che il lavoro iniziato nel settore giovanile comincia a dare i suoi frutti.

Un plauso va ai dirigenti Galiotto e Chemello che hanno seguito con determinazione la squadra .

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni