La manifestazione valida per il Trofeo Veneto e Interregionale è organizzata dall’ASD Stop & Go in collaborazione con il Tris Car Club di Arzignano che è anche il gestore dell’impianto motoristico grazie ad una convenzione sottoscritta con il Comune di Arzignano nel 2012.
Il trofeo è stato ideato per radunare gli appassionati della velocità motociclistica per confrontarsi in competizioni nella massima lealtà con minimoto aventi prestazioni simili tra loro, a scopo promozionale e di aggregazione, riducendo al minimo possibile i costi generali per gli atleti egli organizzatori senza pregiudicare i requisiti di sicurezza.
Breve presentazione del Tris Car Club Arzignano
Il Tris Car Club è un’associazione sportiva che fonda le sue radici nella nostra Città già da parecchi anni svolgendo l’attività sportiva presso il kartodromo cittadino ma soprattutto adoperandosi per dare un aiuto a chi è più in difficoltà. Forte è il legame del Tris Car Club con la fondazione Città della Speranza, il Presidente Asola Stefano è infatti anche consigliere della Fondazione. Asola inoltre ha saputo creare un gruppo di volontari molto affiatati che sono sempre disponibili a dedicare i loro momenti di vita privata a favore del volontariato.
Un esempio dei tanti gesti di solidarietà compiuti: il modulo abitativo che il Tris Car Club lo scorso Ottobre ha consegnato ad una famiglia modenese colpita dal terribile terremoto del Maggio 2012 e che l’aveva costretta a vivere in un furgone per dei mesi. Senza dimenticare inoltre il pozzo di acqua potabile che il Tris Car Club ha completamente finanziato in Etiopia. Lunga sarebbe la lista delle opere di solidarietà che questa associazione concretamente sta realizzando.
Michele Bruttomesso, Assessore allo Sport, commenta:
"Il Tris Car Club è una risorsa preziosa per la nostra Città. Da anni si adopera abbinando la pratica sportiva motoristica svolta al circuito in zona industriale ad eventi e gesti di solidarietà. Ho avuto la fortuna di conoscere la lunga schiera di volontari che tra giornate al kartodromo e altre manifestazioni si rendono disponibili per gli altri. A loro va tutta la mia stima."
Per informazioni e contatti:
Kartodromo Città della Speranza
Via Sesta strada, Z.I.
Arzignano (VI)
Tel. 380 7221601 – 333 1187670
e-mail: circuito.arzignano@gmail.com