Vai al contenuto

IL RISPARMIO DELLA GIUNTA DIVENTA INVESTIMENTO

Il Consiglio Comunale ha destinato, nella seduta del 16 maggio scorso, l’avanzo di amministrazione disponibile di 772.500 euro ad un pacchetto di opere per la Città.

"Abbiamo dato priorità agli investimenti" sottolinea l’assessore al Bilancio Angelo Frigo, "destinando l’avanzo disponibile, pari a 772.500 euro, ad interventi per la riqualificazione del patrimonio comunale, per il miglioramento degli impianti sportivi, per la viabilità e la sicurezza della Città".

Nello specifico, l’importo servirà:

– per 190.000 euro al completamento dei lavori di adeguamento del Teatro Mattarello, preso in concessione dell’Amministrazione lo scorso anno;
– per 379.000 euro ad interventi di riqualificazione del patrimonio comunale;
– per 135.000 euro ad interventi infrastrutturali viabilistici;
– per 18.500 euro alla sistemazione dell’accesso all’impianto sportivo di Villaggio Giardino, con la creazione di un ingresso in via Colombo.

"Nel capitolo patrimonio abbiamo attivato una serie di piccoli interventi, come la sistemazione di un alloggio ERP, adeguamenti all’impiantistica scolastica, tanto per citare i più importanti, mentre nel campo della viabilità abbiamo finanziato la sistemazione delle spalle del ponte di via Capitello. Piccoli interventi che non si conquistano i titoli dei giornali, ma che sono molto sentiti dai cittadini".

"Un capitolo importante è quello della sicurezza" conclude il Sindaco Gentilin. "Abbiamo finanziato l’acquisto di due nuovi veicoli per i nostri vigili e con 190.000 euro l’ammodernamento del sistema di videosorveglianza della Città: dotare le nostre forze di polizia di strumentazione all’avanguardia è il primo modo per garantire sicurezza. Ringrazio i consiglieri comunali per avere condiviso e approvato il finanziamento".

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni