Vai al contenuto

Da sabato 23/06 “Olimpiadi in Arzignano”

Prende il via sabato 23 giugno (dalle 17 alle 19 circa) la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione di numerose società sportive per portare nelle piazze del centro tanti sport ingiustamente considerati “minori”.

E’ tempo di Olimpiadi estive…anche ad Arzignano!
In occasione infatti della manifestazione sportiva che si svolgerà a Londra dal 27 luglio al 12 agosto (si tratta della terza volta per la capitale britannica, dopo il 1908 ed il 1948) l‘amministrazione comunale ha pensato di organizzare, all’interno di “Estate in Arzignano” una serie di appuntamenti per far conoscere tutti quegli sport che vengono ingiustamente considerati “minori”.

“Olimpiadi in Arzignano” – spiega l’assessore alla cultura ed eventi Mattia Pieropan – si svolgerà nel cuore della Città, nelle piazze Libertà, Marconi e Campo Marzio, e sarà l’occasione per conoscere le regole e la storia di tanti sport meno famosi di altri ma altrettanto belli e coinvolgenti, assistendo anche a dimostrazioni, esibizioni ed incontri”.

Un bel modo quindi per coniugare attività sportiva e spettacolo, organizzando momenti in cui gli spettatori avranno l’occasione di vedere dal vivo e scoprire determinate discipline quali scherma, tiro con l’arco, ginnastica ritmica, pugilato, badminton, taekwondo, tennis tavolo e judo, anche cimentandosi in prima persona sotto la guida degli esperti.

Il primo appuntamento con questa novità della programmazione estiva arzignanese sarà sabato 23 giugno: dalle 17 alle 19 circa nelle piazze del centro saranno “di scena” badminton, scherma e taekwondo.

Si proseguirà quindi sabato 14 luglio, ore 17, con ginnastica ritmica, tennis tavolo, tiro con l’arco ed infine sabato 21 luglio, sempre dalle 17, con judo e pugilato.

L’invito è quindi a scendere in piazza, farsi incuriosire, conoscere, scoprire regole e vivere appieno lo spirito olimpico, perché l’importante…è partecipare!

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con:

Pak Aman Club di Vicenza
Circolo Scherma di Valdagno
Taekwondo Lupi Tezze di Arzignano
Taekwondo Team 2000 Arzignano
Ginnastica Athena diArzignano
ASD Tennis-tavolo Arzignano
ASD Arcieri Arzignano
Judo Club Montecchio Maggiore
Si ringrazia inoltre lo Shotokan Karate Arzignano per la collaborazione

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni