Ecco il report del convegno organizzato dalla società sportiva Lupi Tezze e che ha riscontrato una positiva partecipazione complice anche l’interesse del tema: "Lo Sport come strumento di educazione alla vita":
Equilibrio e collaborazione fra i componenti della squadra composta da Atleti, Genitori, Insegnanti: questa la chiave del convegno. Buona l’affluenza e l’interesse fra i partecipanti letteralmente rapiti dalle argomentazioni del dott. Sammy Marcantognini, uno dei relatori intervenuti al convegno che ha coinvolto il pubblico stimolando varie domande e testimonianze.
Parte da qui per la società sportiva Lupi Tezze qualcosa di innovativo, dalla spinta promozionale della FITA (Federazione Italiana Taekwondò) impressa all’attività giovanile con grande attenzione alla promozione sociale e alla crescita psicofisica dei nostri ragazzi. Creando sinergie efficaci con le famiglie e in collaborazione con le scuole fino alla formazione agonistica dei nostri giovani atleti: questo è il futuro dello Sport.
La Dirigenza dei Lupi Tezze:
"Un grazie all’assessorato allo Sport del Comune di Arzignano sempre sensibile al mondo sportivo a 360 gradi e percependo la qualità delle tematiche ha promosso la nostra iniziativa. Il cammino sarà lungo e impegnativo, auspichiamo quindi che il clima collaborativo che tanti risultati ha portato continui al meglio.
Un ringraziamento senz’altro ai relatori e collaboratori Dott. Sammy Marcantognini e M° Andrea Aquili nostri compagni di viaggio ormai consolidati."
Guarda le immagini dell’evento!