Da oggi, lunedì 23 maggio, è possibile prenotare un appuntamento per il rilascio o rinnovo della Carta d’identità direttamente da casa così da evitare lunghe attese e scegliere l’orario più favorevole.
Il servizio sarà svolto da una postazione dedicata dell’anagrafe e consentirà di ottenere la carta d’identità in un tempo stimato di circa 15 minuti, senza attese snervanti.
"Si tratta di una ulteriore attenzione verso i cittadini – afferma il Sindaco Giorgio Gentilin – che in base alla risposta degli utenti potrà essere estesa ad altre attività del Servizio Demografico, come ad esempio ai cambi di residenza.
Il servizio, è stato pensato anzitutto per il rilascio delle carte d’identità ai minori in tenera età, per non fare attendere troppo a lungo i bambini, i neonati e le famiglie, ma sarà senz’altro molto utile anche per chi lavora".
La registrazione è molto semplice e viene perfezionata accedendo al seguente link:
Sarà sufficiente scegliere data e ora in base alle proprie esigenze, inserire i propri dati:
– cognome e nome,
– codice fiscale,
– recapito email,
– telefono
e seguire le indicazioni che compaiono sulla pagina.
L’utente riceverà una e_mail di conferma nella propria casella, con un promemoria riepilogativo.
Il Sindaco ricorda inoltre che il Comune di Arzignano ha aderito al progetto "Una scelta in Comune" riguardante la donazione degli organi.
In occasione della richiesta o del rinnovo della carta d’identità i cittadini potranno esprimere la loro volontà a donare o non donare i propri organi, sottoscrivendo un apposito modulo. La dichiarazione verrà registrata nel Sistema Informativo Trapianti. Maggiori info QUI.