Vai al contenuto

Fermato e denunciato giovane con 200 grammi di droga (circa 2.000 euro) e al volante sotto l’effetto della cocaina

L’assessore alla Sicurezza Enrico Marcigaglia e il sindaco Alessia Bevilacqua:

“Il controllo puntuale del territorio da parte degli agenti della nostra Polizia Locale e la loro prontezza ha permesso ancora una volta di fermare e denunciare un soggetto che agiva al di fuori della legge e delle regole della strada. In questo caso un doppio pericolo per la comunità: non solo spaccio di stupefacenti, ma anche guida sotto l’effetto di cocaina.

Un comportamento inaccettabile che poteva mettere a repentaglio l’incolumità di altri automobilisti.

Con ‘l’inizio della primavera i controlli anti-droga e anti-degrado verranno intensificati nei parchi e nei luoghi più sensibili.”

Nel pomeriggio del 5 febbraio scorso, la pattuglia del pronto intervento della Polizia Locale di Arzignano, ha fermato per un normale controllo un veicolo il cui conducente dava segni tali da sottoporlo a prova con strumento drugtest.

Lo strumento ha dato esito positivo all’assunzione di cocaina. Il giovane, trentenne residente in zona, di cittadinanza italiana e originario dell’Est Europa, è stato accompagnato all’ospedale di Arzignano per gli accertamenti di rito sottoponendo il veicolo ad ispezione per la ricerca di eventuale altra sostanza stupefacente.

Gli agenti hanno rinvenuto, occultato nel bagagliaio, un borsone contenente tre involucri contenenti in totale quasi due etti di sostanza cannabinoide, un bilancino e un rotolo di cellophane trasparente simile a quello con cui erano stati confezionati gli altri involucri.

Lo stupefacente ed il materiale è stato sequestrato.

Il giovane sarà segnalato alla Procura della Repubblica di Vicenza e quindi denunciato per detenzione di stupefacenti destinati allo spaccio e guida sotto effetto di stupefacente.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Bilancio, Industria, Grandi Opere Strategiche
Enrico Marcigaglia
Vice Sindaco e Assessore Sicurezza, Polizia Locale, Commercio, Comunicazione e Turismo

Altre comunicazioni