Vai al contenuto

Storia di Iqbal. In scena e Scuole primarie “E. De Amicis” di San Bortolo e “Luigi Da Porto” di Montorso. Stasera, martedì 13 maggio

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Lucrezia Mecenero: “Questa sera  la rassegna “Le scuole in scena” vede salire sul palco del Teatro Mattarello i bambini e le bambine delle Scuole primarie “E. De Amicis” di San Bortolo e “Luigi Da Porto” di Montorso con “Storia di Iqbal”, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Francesco D’Adamo e ispirato alla vicenda reale di Iqbal Masih, bambino pakistano, simbolo della lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile.”

 

Scuole primarie “E. De Amicis” di San Bortolo e “Luigi Da Porto” di Montorso
STORIA DI IQBAL
liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Francesco D’Adamo
regia di Giulia Magnabosco

Spettacolo per il pubblico:
martedì 13 maggio 2025, ore 20.30

Iqbal è un ragazzino che ha imparato l’arte di annodare i tappeti con i raffinatissimi nodi detti Bangapur. Un giorno, per poter comprare le medicine al fratello Aziz ammalato, si lascia abbindolare da Amed che si offre di comprargli i medicamenti in cambio della realizzazione di un tappeto per il suo amico Guzman. In realtà Iqbal viene venduto all’uomo che lo fa lavorare come schiavo. Aziz tornerà a cercare il fratello per salvarlo da una vita di stenti. Lo spettacolo si ispira alla vicenda reale di Iqbal Masih, bambino pakistano, simbolo della lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni