Vai al contenuto

Serata informativa sui pannolini lavabili

Il Comune di Arzignano in collaborazione con le associazioni ” Qui mamma ci cova” e “Non solo ciripà” organizza martedì 26 febbraio 2013 alle ore 20,00 presso la Biblioteca Civica G.Bedeschi di Arzignano una serata informativa sui pannolini lavabili. L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua : una serata per far conoscere il mondo dei lavabili e naturalmente l’iniziativa e l’incentivo previsti dal comune.

Come anticipato circa un mese fa Il Comune di Arzignano al fine di far conoscere ai genitori, alle famiglie l’iniziativa riguardante il mondo dei pannolini lavabili organizza per  il giorno martedi 26 febbraio 2013 alle ore 20,00 presso la Biblioteca G.Bedeschi una serata informativa dal titolo :
" Pannolini lavabili …per risparmiare, per l’ambiente, per la salute dei bambini"

La serata vedrà la partecipazione e collaborazione delle Associazioni "Qui mamma ci cova" e "Non solo ciripà" che spiegheranno  i vantaggi e le varie tipologie dei pannolini lavabili, e chiariranno le modalità d’uso.
Non promuoveranno marchi ma cercheranno di dare informazioni complete ed imparziali sulla base delle esperienze delle mamme.
L’amministrazione comunale descriverà le modalità di erogazione del contributo economico previsto per le famiglie che decideranno di acquistare nell’anno 2013 un kit di pannolini lavabili.
L’incentivo è stato deciso dall’assessorato ai servizi sociali per sensibilizzare concretamente i cittadini in merito alla tutela dell’ambiente e dare un suggerimento alle famiglie per risparmiare sulle spese quotidiane in questo momento economico difficile.

L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua interviene commentando che sarà certamente una piacevole serata, un modo per le mamme, per i genitori di informarsi ed anche confrontarsi insieme.

Per informazioni :
Comune di Arzignano- ufficio ambiente  0444 /476575
Erika di NonSoloCiripà e QuiMammaCiCova 366 / 3546124

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni