Vai al contenuto

“UN CALCIO PER AMICO” IL GRANDE CUORE DI ARZIGNANO

L’assessore al Sociale Valeria Dal Lago, l’assessore allo sport Giovanni Lovato e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Un’iniziativa lodevole quella di “Un calcio per amico” che dimostra ancora una volta il grande cuore delle associazioni che operano nella nostra città. In un periodo come quello della pandemia, un progetto che va incontro a una delle fasce più colpite, quella delle persone con situazioni di fragilità psico-fisica”

"Un calcio per amico" è un progetto che nasce dalla collaborazione della cooperativa sociale Moby Dick con l’associazione sportiva dilettantistica Tezze Calcio e il Football Club Arzignano Valchiampo.

Il progetto vuole avviare alla pratica calcistica le persone diversamente abili, permettendogli di acquisire competenze tecniche specifiche e relazionari attraverso apposite opportunità didattico-informative. Il tutto grazie ai tecnici del F.C. Arzignano Valchiampo, agli operatori della cooperativa Moby Dick e ai volontari dell’ASD Tezze di Arzignano.

La cooperativa Moby Dick è una realtà che dal 1993 opera in favore delle persone diversamente abili, con l’obiettivo di rendere il più agevole possibile il loro inserimento socio-lavorativo nel tessuto sociale della città, attraverso progetti e interventi di natura psico-sociale. Conta una cinquantina di dipendenti e dieci volontari che gestiscono quotidianamente oltre 250 ospiti.

L’Amministrazione ha deciso di sostenere l’iniziativa con un contributo alla cooperativa, oltre alla concessione a titolo gratuito del campo sportivo di San Bortolo, in via Umbria.

Il personale, allenatori compresi, lavoreranno gratuitamente ma è previsto un altro contributo per l’acquisto dell’abbigliamento sportivo necessario ai partecipanti.

Altre comunicazioni